INFLUENCER IN PASSERELLA
I NUOVI PRINCIPI DI DOLCE & GABBANA

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Sono loro, gli influencer da milioni di follower i protagonisti alla sfilata milanese della collezione per il prossimo inverno

Dolce & Gabbana portano in passerella i nuovi principi. Sono loro, gli influencer da milioni di follower i protagonisti alla sfilata milanese della collezione per il prossimo inverno. Star del web, come Austin Mahone, che apre e accompagna la presentazione, esibendosi dal vivo. Così, dalla scalinata di un vecchio castello fanno la loro apparizione star dei social media, come Cameron Dallas e il modello Lucky Blue Smith, figli d’arte quali Presley Gerber, Rafferty Law, le tre sorelle Stallone e Brandon Lee, blogger, socialite e youtuber, i cui nomi scorrono sugli schermi a lato della passerella.

Comunicatori capaci di smuovere le masse, influenzare – appunto – preferenze e gusti: appartengono alla categoria dei Millenials (giovani nati a cavallo tra i primi anni Ottanta e i Duemila), che dettano tendenze. Al duo di stilisti questa generazione piace perché i protagonisti «hanno valori forti come l’amore, l’amicizia, la famiglia, hanno fisicità e stili diversi, nessuno vuole assomigliare a nessuno e se ne fregano di compiacere».

Il guardaroba dei nuovi principi è ricco ed eclettico, fatto di pigiami di cotone stampati a motivi araldici, piumini patchwork oversize, abiti in broccato o in lana nera, ricamati con animali come leoni e leopardi, giubbini di jeans, scarpe da tennis e ciabatte in pelliccia, babbucce ricamate e bomber con il cappuccio a forma di testa di lupo, orso o volpe. Gli animali sono ricamati sugli abiti, stampati sulle camicie e i pantaloni, arrampicati sullo zaino di pelo. Dalle stampe ai ricami, dai pantaloni strettissimi e quelli da pigiama, dagli abiti al denim patchwork. E poi il broccato e il militare, le vestaglie e le divise, la coppola e la giacca da frac con la scritta king of love.

FOTO: INSTAGRAM DOLCE & GABBANA

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