fbpx

L’ARANCIA ROSSA DI SICILIA SI RIFÀ IL LOOK
UN CONCORSO PER IL NUOVO LOGO

Il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP ha indetto un concorso di idee per la realizzazione della nuova brand identity

Chiamata per tutti i creativi: il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP ha indetto un concorso di idee per la realizzazione della nuova brand identity. In occasione dell’anniversario dei 20 anni di pubblicazione dell’Indicazione Geografica Protetta “Arancia Rossa di Sicilia” sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, i partecipanti dovranno proporre una versione del logotipo che dovrà essere caratterizzato da originalità, immediatezza comunicativa e flessibilità di utilizzo: dovrà identificare l’Ente e la sua attività, valorizzandone l’identità aziendale. Sono ammessi al concorso i professionisti del settore e i laureati regolarmente o iscritti a università, master e/o scuole di specializzazione post diploma in Architettura, Design e Arti, Moda, Grafica Pubblicitaria, Disegno Industriale, Relazione Pubbliche, Comunicazione e Marketing e studi affini.

L’immagine deve contenere la dicitura “Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP” e, in forma grafica stilizzata, almeno un elemento inequivocabilmente rappresentativo dell’ambito di attività, richiamando i valori di cooperazione ed etica, territorio e identità, salute e gusto, oltre che l’espansione internazionale. I loghi devono essere suscettibili di ingrandimenti e riduzioni, senza perdere in forza comunicativa e qualità figurativa.  Il primo classificato si aggiudicherà un premio di 600 euro e sarà invitato a prendere parte all’evento di premiazione e visitare un’azienda agrumicola, a spese del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP.

Per scaricare il bando, clicca qui.

Nessun commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato