fbpx

GUSTOSO SICILIAN FOOD EXCELLENCE
IL MEGLIO DELLA SICILIA NEGLI USA

Il marchio è unico e fortemente italiano, con un distributore di base in Florida che esporrà 30 linee di prodotto presso tre giganti della grande distribuzione come Albertons, Walmart e Sam’Club

Un unico marchio per raggruppare l’eccellenza agro-industriale siciliana, esportandola negli Stati Uniti. È questo l’ambizioso progetto di Gustoso Sicilian Food Excellence, rete di imprese che conta già 11 aziende e che porterà da gennaio il meglio del made in Sicily sulla grande distribuzione americana. Alla base di Gustoso c’è un concetto semplice: unire le forze e mettere in rete le migliori aziende dei prodotti di eccellenza siciliani, tra cui molti Dop e Igt.

Il marchio è unico e fortemente italiano, con un distributore di base in Florida che esporrà 30 linee di prodotto presso tre giganti della grande distribuzione come Albertons, Walmart e Sam’Club. “L’idea è nata un anno fa, per approcciare il mercato americano con un unico brand”, spiega Daniele Cipollina, imprenditore palermitano e Founder di Gustoso Sicilian Food Excellence. Tanti i partner istituzionali, come l’Università di Palermo e quella di Roma Tor Vergata. Gli obiettivi sono ambiziosi e si pensa già alla possibilità di approdare al mercato cinese. La richiesta di cibo di qualità è in costante crescita ed è dunque un’ottima occasione per la Sicilia e le sue produzioni di qualità.

Nessun commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato