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Turismo: la Sicilia diventa “brand” e conquista la Bit di Milano

Musica, arte, teatri, ambiente ed enogastronomia il fil rouge che lega i diversi allestimenti all'interno dello spazio destinato all'offerta turistica dell'Isola

C’è anche la Sicilia alla fiera BIT, la Borsa internazionale del turismo inaugurata domenica 11 febbraio a Milano negli spazi di Fieramilanocity. Una manifestazione diventata un pilastro degli appuntamenti milanesi: da quasi quaranta anni, infatti, porta operatori turistici e viaggiatori nella città lombarda da tutto il mondo.

Durante la giornata di domenica, aperta a tutti con ingresso libero, la manifestazione ha registrato tantissime presenze e un successo unico per lo stand della Regione Siciliana.

L’inaugurazione della BIT

A tagliare il nastro della manifestazione il sottosegretario per i Beni e le attività culturali Dorina Bianchi, il sindaco della città meneghina Giuseppe Sala, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci con l’assessore al Turismo Sandro Pappalardo e il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio.

Musica, arte, teatri, ambiente ed enogastronomia il fil rouge che lega i diversi allestimenti all’interno dello spazio destinato all’offerta turistica dell’Isola.

Il “brand” Sicilia

“Il brand Sicilia – afferma il presidente Musumeci – è unico nel suo genere e ha, quindi, una grande capacità attrattiva in tutto il mondo. Ecco perché abbiamo voluto, con forza, che la Regione fosse presente qui a Milano, così come lo sarà, prossimamente, nelle più importanti fiere di settore. Essere qui a Milano, oggi, è ancora più rilevante visto che quest’anno Palermo è Capitale italiana della Cultura e speriamo, nei prossimi giorni, lo potrà essere, anche Agrigento per il 2020”.

Grande successo per l’inaugurazione dello stand

Fin dalle prime ore della mattina, diverse persone si sono messe in fila all’interno dello stand siciliano per assistere alla tradizionale Opera dei pupi, rappresentata, ormai da cinque generazioni, dalla famiglia Napoli di Catania o alle esibizioni musicali dell’Orchestra sinfonica siciliana di Palermo. Il tutto intervallato da degustazioni di spremute di arancia rossa e dall’assaggio di prodotti tipici dell’Isola, offerti da Slow Food Sicilia. Preso d’assalto anche il bancone curato dai teatri ‘Massimo’ di Palermo, ‘Bellini’ di Catania e ‘Vittorio Emanuele’ di Messina.

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