Giorgio Parrivecchio, l’hair stylist palermitano al Fashion Show di Dolce&Gabbana

In passerella, tantissimi grandi nomi: Helena Christensen, Eva Herzigova, Naomi Campbell, Kitty Spencer, Emma Weymouth, Maye Musk e Halima Adem. Non mancava la siciliana Giulia Maenza

L’indissolubile legame tra la Sicilia e Dolce&Gabbana ha trovato conferma anche in occasione del Fashion Show in Como. Tra i dieci italiani ingaggiati dall’agenzia Show Division per realizzare le acconciature per l’Alta Moda del duo di stilisti, infatti, c’era anche il palermitano Giorgio Parrivecchio, giovane talento del settore.

Dopo un percorso formativo internazionale, la Show Division – agenzia di moda che cura grandi eventi del mondo del fashion – ha selezionato in tutto il territorio nazionale dieci giovani hair stilist che, diretti da Guido Palau, hanno dato vita ad acconciature particolarissime.

Come in una perfetta catena di montaggio, dunque, sono state create acconciature traendo ispirazione dai personaggi della tradizione popolare del lago di Como, lo stesso paesaggio che ha galvanizzato Byron e Stendhal, nonché – naturalmente – Alessandro Manzoni con i suoi Promessi Sposi. La location scelta da Domenico Dolce e Domenico Gabbana, il Parco Teresio Olivelli, è stata impreziosita da una romantica vista coronata da montagne frastagliate e pini secolari.

In passerella, tantissimi grandi nomi: Helena Christensen, Eva Herzigova, Naomi Campbell, Kitty Spencer, Emma Weymouth, Maye Musk e Halima Adem. Non mancava la siciliana Giulia Maenza.

“Lavorare a stretto contato – ha detto Giorgio Parrivecchio – con questi giganti dell’alta moda, rientra in quelle esperienze uniche che ti segnano la vita professionale e non solo. Poter osservare da vicino i trucchi del mestiere dei colleghi affermati, sviluppa una notevole consapevolezza di quei mestieri che creano per dei clienti internazionali, sicuramente elitari, ma dove la vera emozione sarà quella di riportare questa esperienza nei miei clienti del quotidiano, delle donne in carriera, delle teenagers”.

L’evento Dolce&Gabbana è andato in scena all’inizio del mese di luglio ed è stato seguitissimo sui social, ma non solo. Gli invitati, provenienti da tutto il mondo, hanno raccolto moltissimo materiale, che stanno ancora riproponendo in questi giorni. Sul lago di Como sono arrivati giornalisti provenienti soprattutto da Asia e America.

Foto Instagram @dolcegabbana

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