A Fud Bottega Sicula il Premio Agorà per la migliore comunicazione web adv VIDEO

Con il video “Un tuffo in SiciliaFud Bottega Sicula ha vinto il Premio Agorà per la migliore comunicazione web adv. Il riconoscimento ha premiato migliori campagne pubblicitarie delle agenzie di comunicazione e i clienti che ne hanno commissionato la creazione.

Trenta le agenzie partecipanti, con la presentazione di 88 progetti. A Fud Bottega Sicula e allo studio di produzione Tokay Creative Studios è stato assegnato il Premio Agorà per la categoria Web Adv: il video “Un tuffo in Sicilia” è stato realizzato e diffuso in occasione dell’apertura del primo punto vendita dell’azienda fuori dal territorio siciliano.

«Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento – ha detto Andrea Graziano, founder del marchio Fud Bottega Sicula- la creazione di questo video per noi è stata fondamentale per la promozione dell’apertura del ristorante milanese. Per noi andare a Milano significava molto, ma volevamo arrivarci con il nostro carico di storia, sapori e tradizioni e con le facce e il lavoro dei nostri produttori. Tokay è riuscita a condensare tutto questo in 40 secondi».

 

Le riprese sono durate più di un mese, in oltre trenta location scelte per lo shooting tra Palermo, Catania, Milano e i siti di produzione di vari prodotti gastronomici iconici come il suino dei Nebrodi o la Provola della Madonie.

«L’elemento centrale per la produzione di questo video è stata l’idea di Sicilia contemporanea – racconta Antonio Rao, regista e fondatore di Tokay Creative Studios -abbiamo cercato di uscire fuori dagli stereotipi da cartolina senza rinunciare a immagini fortemente evocative della nostra terra. La scelta della musica in questo ci ha fortemente aiutato. La produzione è  stata davvero un viaggio emozionante nella Sicilia più autentica».

Nessun commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato