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Zalando lancia la collezione ‘Small Steps. Big Impact. by Zalando.‘, una capsule che ha l’obiettivo di motivare i consumatori a prendere decisioni più sostenibili quando si tratta di moda, senza compromettere lo stile. I brand europei coinvolti sono Closed, Designer’s Remix, Henrik Vibskov, Holzweiler, House of Dagmar, Mother of Pearl, Mykke Hofmann e Progetto Quid. Si tratta di alcune delle menti più creative e innovative dell’industria della moda per creare la collezione di 116 pezzi. I brand che hanno contribuito, provenienti dalla Scandinavia, Germania, Regno Unito e Italia, sono stati scelti in base ai loro valori di sostenibilità. “La sostenibilità è diventata uno dei temi più importanti per i designer di alto livello. Viviamo in un mondo di crescente consapevolezza sociale e ambientale. È importante fornire ai nostri clienti queste opzioni senza compromettere lo stile e la qualità – dichiara Lena-Sophie Roeper, Buying Director premium & luxury di Zalando – il nostro obiettivo è quello di ispirare i clienti a fare acquisti in modo più sostenibile e siamo lieti di farlo insieme ai nostri marchi, dimostrando che la collaborazione è la strada da seguire”.

La capsule è stata progettata pensando a un abbigliamento di transizione. I colori autunnali completano l’estetica naturale delle stagioni che cambiano, con modelli che possono essere abbinati per adattarsi al clima più caldo o più fresco. I materiali di alta qualità sono presenti in tutta la collezione, per dimostrare che non è necessario scendere a compromessi quando si fa acquisti sostenibili: cotone organico, lyocell liscio e triacetato ecologico sono presenti in tutta la collezione. Il cotone, il poliestere e la lana riciclati riducono l’impatto ambientale della produzione di capi di abbigliamento.

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